Su Android puoi giocare (e divertirti) a costo zero: tutti i games gratuiti e disponibili
Android ha lanciato numerosi nuovi giochi, tutti gratuiti, in grado di far divertire milioni di utenti. Ecco quali sono i migliori tra questi.
Giocare è il modo migliore per trascorrere il proprio tempo libero, anche perché molti giochi danno la possibilità – a chiunque voglia provarli – di aumentare la creatività e la fantasia, ma anche di divertirsi semplicemente entrando in realtà surrealiste e differenti. Un modo tutto speciale, questo, per vivere qualche ora in modo spensierato o in compagnia di amici e parenti.
In tanti non possono senz’altro spendere molti soldi nell’acquistare giochi e, fortunatamente, sono stati lanciati negli anni dei games gratuiti e bellissimi che sono assolutamente da provare.
Quali sono i migliori giochi Android gratuiti: la lista
Non è molto difficile scegliere il proprio gioco preferito: basta recarsi su Google Play Store, e sfogliare dal catalogo tutti i games disponibili e che possono essere scaricati gratuitamente. Qui di seguito c’è una lista dei giochi più gettonati nel mese di agosto 2024, che sono stati scelti dagli utenti soprattutto in base alla qualità. Migliaia di persone non vedono infatti l’ora di provare tutti i titoli presenti nella libreria del Play Store, anche perché la lista è stata aggiornata e ce ne sono di ogni genere.
Ad esempio, questo mese si è aggiunto il bellissimo action in stile gacha Zenless Zone Zero, creato dagli autori di Genshin Impact e Honkai. Si può inoltre provare Star Rail, fatto con il Lego Hill Clim Adventures, ma anche Arranger: A Role – Puzling Adventure dell’artista del classico Braid. In tanti stanno anche giocando a Asphalt Legends Unite, l’attesissimo aggiornamento del gioco di guida arcade Gameloft. La parte più bella di questi giochi è proprio la velocità e la frenesia con cui si possono sperimentare, dato che possono essere usati anche nel giro di pochi minuti durante una pausa lavorativa.
Oltre a tutti questi giochi, non possono inoltre mancare su Android i giochi simulativi. Ci sono infatti diversi prodotti che rappresentano il meglio dei racer free-to-play e che si discostano da quelli tradizionali in stile combat o con una visione dall’altro. A molti giocatori è stato insomma svelato che, nei giochi più recenti, è stata applicata una grafica molto dettagliata e fluida, a differenza di quello che si vedeva invece nel passato. La lista può essere lunghissima ma, per scoprirla tutta, basta visitare il portale di Google Play Store e scaricare i giochi gratuiti disponibili. In questo modo, ci si potrà divertire non spendendo nemmeno un euro.