Ogni giocatore dispone di nove pezzi, o “uomini”, che si muovono lungo i 24 punti del tavoliere. Lo scopo del gioco è quello di lasciare il giocatore avversario con meno di tre pezzi o senza possibilità di effettuare mosse.
Il gioco inizia con un tavoliere vuoto. I giocatori, a turno, dovranno mettere i loro pezzi sui punti vuoti, e se un giocatore è in grado di formare una fila dritta di tre pezzi lungo una delle linee del tavoliere (però non in diagonale) si ottiene un “mulino” e potrà rimuovere uno dei pezzi del suo avversario che non li potrà più rimettere sul tavoliere.
Una volta che tutti i diciotto pezzi saranno stati utilizzati, i giocatori a turno dovranno muovere.
Per muovere, i giocatori dovranno far scivolare uno dei pezzi lungo una linea su uno dei punti vuoti. Se non è possibile farlo, avete perso la partita.
Nella fase di piazzamento sul tavoliere un giocatore che allinea tre dei suoi pezzi lungo una linea ottiene un mulino e potrà togliere uno dei pezzi del suo avversario, evitando di rimuovere i pezzi nei mulini se possibile.
Qualsiasi giocatore a cui siano rimasti solo due pezzi non è più in grado di rimuovere i pezzi dell’avversario e perciò ha perso il gioco.
Se ad un giocatore sono rimasti solo tre pezzi questi possono “volare” su qualsiasi punto libero anche se non adiacente.
Ecco il link per scaricare Mulino o Nine Men’s Morris per il vostro dispositivo Android
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…