In altre parole, lo studio mostra quali store tendono ad avere un numero più alto o più basso di app ottimizzate o disponibili per un solo paese.
Secondo questa ricerca, globalmente il 27% delle app più popolari sono pubblicate per un unico paese. La percentuale più alta è quella dell’Ovi Store di Nokia, dove la percentuale di app pubblicate in un unico paese sale al 29,4%, mentre la maggior parte delle app per iPad sono disponibili in più di un paese, e solo il 3,4% in un unico stato.
La maggior parte delle app disponibili per un unico paese sono realizzate per la Cina o in Italia. I due grandi gruppi responsabili del 9% del catalogo Ovi in Italia sono “3″ e “Dada.” Insieme, i due sviluppatori hanno realizzato più di 8.000 app in Italia, in particolare suonerie e sfondi.
In Cina i giochi possono essere pubblicati sull’Ovi Store solo tramite aggregatori dotati di licenza come KongZhong e Tom Online.
Negli Stati Uniti, 22 delle 100 app più popolari per iPhone e 19 delle 100 app più popolari per iPad sono disponibili solo per gli USA.
La Cina è il paese ad avere più app realizzate esclusivamente per il proprio stato, ma in generale il trend delle app locali sta avendo molto successo in tutto il mondo.
Il report ha effettuato anche distinzioni per quanto riguarda le app locali gratuite e a pagamento, negli Stati Uniti e in tutto il mondo, e può essere letto in versione integrale sul sito della società Distimo.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…