Il musicista e cantautore americano Stevie Wonder ha ringraziato Steve Jobs pubblicamente per via dell’attenzione rivolta alle funzioni di accessibilità nella progettazione di iPhone e iPad.
Durante uno spettacolo in un nightclub di Los Angeles, Stevie Wonder ha voluto ringraziare Jobs ed Apple per aver reso la loro tecnologia accessibile anche a chi ha degli handicap.
Wonder, non vedente per via di una retinopatia, non ha lasciato che questo gli impedisse di imparare a suonare il pianoforte e il basso, o di scrivere alcune delle canzoni più belle della musica contemporanea.
Durante lo spettacolo, l’artista ha parlato della disabilità e di come sia possibile aiutare le persone disabili.
Queste le parole con le quali ha ringraziate Steve Jobs:
“Steve Jobs e la sua compagnia hanno colto la sfida di rendere la loro tecnologia accessibile a chiunque, nello spirito di far progredire il mondo dal punto in cui si trova. Non c’è nulla che voi possiate fare con l’iPhone o l’iPad che anche io non possa fare”.
Il grande lavoro svolto sull’iPhone per sviluppare le funzioni di accessibilità viene spesso dimenticato o ignorato dagli utenti che utilizzano il sistema operativo iOS.
Il lettore di schermo basato su gesti Voiceover, lo Zoom, i caratteri giganti, il controllo vocale e la modalità Bianco su Nero sono solo alcune delle funzioni che rendono l’utilizzo di questi prodotti più piacevole e funzionale per le persone disabili, in particolare non vedenti.
Ecco il video nel quale Stevie Wonder ringrazia Steve Jobs e Apple
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…