Steve Jobs: i saluti e il cordoglio di amici e ammiratori
Milioni di fan in tutto il mondo piangono Steve Jobs, un uomo che ha cambiato il mondo.
Tra i messaggi di cordoglio delle personalità è stato particolarmente sentito quello del Presidente Barack Obama: “Steve è stato tra i più grandi innovatori dell’America, coraggioso abbastanza da pensare in modo diverso, audace abbastanza da credere di poter cambiare il mondo e con il talento sufficiente per farlo.
“Steve”, continua il presidente Obama, “è la personificazione dell’ingegno americano: facendo personal computer e mettendo internet nelle nostre tasche, ha fatto della rivoluzione dell’informazione qualcosa di accessibile, divertente ed intuitivo. Steve era solito dire che viveva ogni giorno come fosse l’ultimo. E l’ha fatto per davvero, trasformando le nostre vite, ridefinendo l’intera industria e compiendo una delle più difficili imprese della storia umana: ha cambiato il modo in cui ognuno di noi vede il mondo.
Forse il fatto stesso che il mondo ha appreso la notizia della sua morte da uno degli strumenti che lui ha inventato è il tributo più grande al successo di Steve”.
Su Twitter hanno espresso il loro rammarico anche amici come Mark Zuckerberg: “Steve, grazie per essere stato un mentore e un amico. Grazie per averci mostrato che quello che costruisci può cambiare il mondo. Mi mancherai”, Bill Gates: “È stato davvero un onore straordinario per coloro che sono stati abbastanza fortunati da lavorare con Steve. Mi mancherà immensamente” e Michael Dell: “Oggi abbiamo perso un leader visionario, l’industria tecnologica ha perso una leggenda iconica e io ho perso un amico”.