Steve Jobs è morto: Apple e i fan in lutto
La Apple ha appena comunicato la scomparsa del suo fondatore attraverso un semplice comunicato con scritto “Steve Jobs è morto” il giorno 05/10/2011. La notizia della morte del leader della casa di Cupertino sta facendo il giro del mondo e sono già in lutto non solo tutti i dipendenti dell’azienda ma milioni di fan che hanno avuto modo di apprezzare il lavoro di un uomo che ha dato tanto all’informatica.
Non possiamo considerare l’era digitale senza tener conto di Steve Jobs e di Apple. I siti Apple di tutto il mondo aprono in queste ore con una recente foto di Jobs in bianco e nero con scritto 1955-2011. I suoi sono stati 56 anni di un uomo che ha visto far crescere la sua azienda da un garage fino a diventare uno degli uomini più ricchi e di successo a livello internazionale.
Poche settimane fa aveva dovuto rinunciare a tutti gli incarichi della sua stessa azienda proprio per motivi di salute dopo che nel 2004 era riuscito già a sconfiggere il cancro. Il suo discorso fatto dopo aver superato la malattia fu storico e le sue parole “Stay hungry, stay foolish.” sono diventate uno stile di vite per milioni di fan.
La guida dell’azienda è ora stata lasciata in mano al suo braccio destro Tim Cook. Per il momento milioni di fan in tutto il mondo sono in lutto e si stanno organizzando per uno delle celebrazioni funebri più importanti della storia.
Steve Jobs muore nel momento del suo massimo successo, dopo che la Apple è diventata l’azienda numero 1 nel mondo superando il suo competitor e amico Bill Gates di Microsoft e solo dopo poche ore dall’annuncio dell’uscita del nuovo iPhone 4S.