Starbucks regala app per iPhone a chi acquista il caffè
Non è la prima volta che la famosa catena Starbucks offre dei benefit a chi frequenta le sue caffetterie, punto di riferimento per tantissimi giovani in Europa e negli Stati Uniti (e purtroppo del tutto assenti in Italia!), ma stavolta il regalo offerto ai visitatori è curioso.
Starbucks, infatti, ha annunciato di aver ampliato la sua partnership con Apple per poter regalare app gratuite per iPhone a chi acquista il caffè.
Le compagnie lavorano assieme dal 2008, per dare ai clienti di Starbucks la possibilità di scaricare gratis alcuni brani musicali dallo store iTunes Music di Apple, attraverso dei coupon offerti ogni settimana.
Allo stesso modo, i clienti potranno avere dei coupon con un codice che permetterà loro di scaricare gratis dall’App Store delle app che normalmente sarebbero a pagamento.
La prima app offerta sarà Shazam Encore, che normalmente costa 4.99 euro.
Shazam Encore è un’applicazione che consente di identificare un brano musicale, acquistarlo, vedere il video, scaricare il testo, condividere il brano con i propri amici e molto altro!
L’aspetto fantastico di questa app è che permette di conoscere il titolo di un brano musicale semplicemente facendolo suonare attraverso il microfono dell’iPhone, l’ideale quando una canzone vi piace e non sapete proprio di che brano si tratti.
Con questa mossa, la partnership delle due aziende si è estesa oltre la musica. Un’altra idea interessante proposta da Starbucks è la possibilità per i consumatori di pagare le proprie bibite tramite i dispositivi mobile Apple.