Stack: crea la torre più alta

Un nuovo gioco sta riscuotendo un discreto successo di pubblico facendo registrare più di 5 milioni di download su Google Play. Si tratta di Stack, un gioco di abilità che metterà alla prova la precisione e i riflessi dei giocatori. Il funzionamento è piuttosto semplice ma la difficoltà alta per rendere il gioco sempre nuovo e divertente.

L’applicazione è completamente gratuita e il gioco è disponibile sia su Google Play per sistemi operativi Android che su App Store per iPhone e iPad.

Come si gioca a Stack

Il funzionamento del gioco è veramente basilare: una volta aperta l’applicazione vi troverete davanti alla schermata iniziale. Qui potrete scegliere di iniziare a giocare o cambiare le impostazioni del gioco. Una volta fatto partire il gioco il vostro compito sarà quello di creare la torre più alta battendo il vostro record e quello del vostri amici. Come fare?

Per riuscirci dovrete usare il tap sullo schermo del vostro smartphone cercando di centrare alla perfezione i nuovi piani che scorreranno su quello già depositato sulla torre. Ogni tap fermerà il movimento del piano e lo farà cadere sopra il precedente. Se non centrerete il nuovo piano alla perfezione la parte eccedente verrà tagliata rendendo sempre più piccolo il vostro spazio di manovra.

Se riuscirete a centrare più volte consecutivamente il piano alla perfezione avrete invece un bonus che vi permetterà di allargare la base su cui lavorare per rendere più agevole l’aggiunta dei piani successivi.

Consigli

All’inizio il gioco è piuttosto complicato: i piani si muovono velocemente e cercare di farli coincidere non è un’impresa semplicissima. Il consiglio è quello di stare attenti sopratutto all’inizio: ridurre subito la base della vostra torre vi renderà l’impresa praticamente impossibile.

Prestate, inoltre, grande attenzione alle combinazioni: se centrerete il vostro piano alla perfezione sentirete una nota. Completando la scala (e quindi centrando consecutivamente più piani) la vostra base si allargherà dando nuovo respiro alla vostra manovra.

Nella pagina iniziale potete dare anche uno sguardo alle vostre statistiche nel gioco e confrontarle con quelle dei vostri amici per rendere la sfida più avvincente.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

L’aggiornamento Whatsapp è un disastro: addio privacy per gli utenti, blocca tutto

L'ultimo aggiornamento di Whatsapp non è così piacevole e ottimale come sperato e gli utenti…

2 ore ago

Smartphone nuovo, attenzione ai dati: solo così li riesci ad esportare da Android ad iPhone

Il passaggio da un sistema operativo all'altro può sembrare una sfida, soprattutto quando si tratta…

3 ore ago

Batteria dell’iPhone sempre scarica: così la puoi raddoppiare, ti durerà giorni interi

I problemi relativi alla batteria dell'iPhone hanno destato grande attenzione ma ora è possibile farla…

12 ore ago

Call of Duty Black Ops 6, panico tra i fan: non si potrà più fare

Novità per i fan di Call of Duty, gli utenti sono nel panico dopo la…

15 ore ago

iOS 18 così rivoluzionate completamente il vostro smartphone: attenzione però a queste App

Il nuovo aggiornamento di casa Apple promette grandi cosa. Le novità saranno tantissime e super…

17 ore ago

iPhone ora ti salva la vista, attiva questa funzione immediatamente: nessuno la usa ma è essenziale

In un mondo sempre più digitale, dove schermi di varie dimensioni fanno parte integrante della…

18 ore ago