Stack: crea la torre più alta

Un nuovo gioco sta riscuotendo un discreto successo di pubblico facendo registrare più di 5 milioni di download su Google Play. Si tratta di Stack, un gioco di abilità che metterà alla prova la precisione e i riflessi dei giocatori. Il funzionamento è piuttosto semplice ma la difficoltà alta per rendere il gioco sempre nuovo e divertente.

L’applicazione è completamente gratuita e il gioco è disponibile sia su Google Play per sistemi operativi Android che su App Store per iPhone e iPad.

Come si gioca a Stack

Il funzionamento del gioco è veramente basilare: una volta aperta l’applicazione vi troverete davanti alla schermata iniziale. Qui potrete scegliere di iniziare a giocare o cambiare le impostazioni del gioco. Una volta fatto partire il gioco il vostro compito sarà quello di creare la torre più alta battendo il vostro record e quello del vostri amici. Come fare?

Per riuscirci dovrete usare il tap sullo schermo del vostro smartphone cercando di centrare alla perfezione i nuovi piani che scorreranno su quello già depositato sulla torre. Ogni tap fermerà il movimento del piano e lo farà cadere sopra il precedente. Se non centrerete il nuovo piano alla perfezione la parte eccedente verrà tagliata rendendo sempre più piccolo il vostro spazio di manovra.

Se riuscirete a centrare più volte consecutivamente il piano alla perfezione avrete invece un bonus che vi permetterà di allargare la base su cui lavorare per rendere più agevole l’aggiunta dei piani successivi.

Consigli

All’inizio il gioco è piuttosto complicato: i piani si muovono velocemente e cercare di farli coincidere non è un’impresa semplicissima. Il consiglio è quello di stare attenti sopratutto all’inizio: ridurre subito la base della vostra torre vi renderà l’impresa praticamente impossibile.

Prestate, inoltre, grande attenzione alle combinazioni: se centrerete il vostro piano alla perfezione sentirete una nota. Completando la scala (e quindi centrando consecutivamente più piani) la vostra base si allargherà dando nuovo respiro alla vostra manovra.

Nella pagina iniziale potete dare anche uno sguardo alle vostre statistiche nel gioco e confrontarle con quelle dei vostri amici per rendere la sfida più avvincente.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Lo chef Circiello porta in TV il fungo Quercetto di Bosco Mar nella puntata di Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

7 giorni ago

Allergie: perché è importante fare prevenzione in primavera

Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…

1 settimana ago

Migliore Studio Piercing Roma: Il Consiglio della Redazione

Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…

1 settimana ago

Perché i sacchetti porta confetti restano una scelta attuale per ogni evento

Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…

1 settimana ago

TikTok lancia la sfida ad Amazon con il suo shop per le pmi in Italia

TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…

2 settimane ago

TikTok Shop sbarca in Italia e lancia la sfida ad Amazon

TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…

2 settimane ago