A fine mese sarà a vostra disposizione l’applicazione TouchRetouch, necessaria per modificare le vostre fotografie preferite. Ogni volta che avrete intenzione di rimuovere un oggetto, una persona, un fastidioso dettaglio nelle vostre fotografie, non potrete fare a meno di quest’applicazione, facile e intuitiva. Non dovrete più passare le ore a ricercare e studiare tutorial di Photoshop per riuscire ad utilizzarlo, ma sarà molto più agevole l’utilizzo di questa innovativa applicazione.
Sicuramente molti utenti già ne avranno sentito parlare, poiché TouchRetouch ha già scalato la vetta della classifiche di 37 nazioni sulla piattaforma iOS. Essa non è altro che un’applicazione di fotoritocco, che vi permetterà in pochi e semplici step di eliminare i contenuti indesiderati dalle fotografie, senza bisogno di conoscere particolari tecniche del settore.
Touch Retouch vi colpirà subito per la sua interfaccia, semplice e intuitiva: nella home page avrete la possibilità di guardare il tutorial in inglese, ma comunque di facile apprendimento, di caricare una foto dalla libreria oppure di scattarne una al momento.
Una volta aperta la foto desiderata, ecco che compariranno diversi comandi tra cui segnaliamo il lazo, il più immediato e rapido, e il pennello necessario per eliminare l’oggetto indesiderato. Ogni qual volta commetteremo un errore, potremo fare uso della gomma, oppure sarà sufficiente cliccare la freccia annulla, situata nella zona superiore.
Altro comando importante è il clone, che permetterà di riprodurre un dettaglio di un’immagine in qualsiasi altro punto della stessa. E’ importante segnalare che durante l’uso di questi tre comandi finora descritti, apparirà un riquadro che ingrandirà la zona su cui stiamo intervenendo, in modo da rendere più agevoli i ritocchi.
Terminate le variazioni, bisognerà successivamente dare il comando Vai e partirà lo sviluppo di modifica, che sarà variabile a seconda della risoluzione dell’immagine. Se il risultato sarà di nostro gradimento potremo salvarlo tramite l’apposito tasto raffigurante un vecchio floppy disk, oppure potremo inviarlo via mail e ovviamente condividerlo sui social network più famosi, Facebook e Twitter.
Ovviamente sarà un’applicazione che all’inizio non vi darà risultati sempre perfetti, ma una volta che prenderete la mano sarà un gioco da ragazzi, perché l’uso è di estrema facilità.
In conclusione, TouchRetouch non può mancare sul vostro smartphone. L’attesa sarà breve, infatti alla fine del corrente mese sarà disponibile nell’Android Market all’incredibile prezzo di 0,99 €.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…