Nella nostra guida su come difendersi dai trojan per Android, avevamo sottolineato come i malware per questo sistema operativo siano in aumento, e la risposta non si è fatta attendere.
Ora sono disponibili sull’Android Market due applicazioni che si preannunciano molto utili: McAfee Mobile Security e McAfee Family Protection Android Edition , che promettono protezione contro i virus, parental control e la possibilità di rendere inaccessibili le informazioni in caso il dispositivo mobile venisse perso o rubato.
E’ possibile provarlo gratis per sette giorni. Se si vuole continuare a utilizzarlo, è necessario pagare un abbonamento annuale di $29.99.
Le funzioni dell’app includono la localizzazione GPS del dispositivo e il tracking, backup e ripristino contatti e dati, accesso remoto da computer, protezione continua contro malware e virus, navigazione sicura sul web, e la possibilità di impostare un allarme sonoro e visivo che avverta che il dispositivo che si sta utilizzando è stato perso o rubato.
In questa eventualità, particolarmente interessante è la funzione che consente di localizzare il dispositivo accedendo al sito McAfee, persino se è stata sostituita la sim.
L’app McAfee Family Protection, invece, è disponibile per un periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Scaduta la prova, è possibile continuare a utilizzarla se si sottoscrive un abbonamento annuale, al prezzo di $19.99.
Utilizzabile su smartphone e tablet, l’app filtra i contenuti web e impedisce ai browser di bypassarla.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…