Vi segnaliamo un’ottima app per chiunque abbia dei bambini e un tablet Apple.
I have to get there è un libro interattivo per iPad, realizzato da Marta Mancusi.
Disponibile dal 30 Settembre su App Store, il libro narra la storia di un bimbo di nome Bobo che ha un sogno: raggiungere la luna e abbracciarla, poichè se ne è innamorato. Per arrivare il più in alto possibile Bobo sale su tetti e montagne, aggrappandosi anche a palloncini o agli uccelli di passaggio.
La cosa più divertente è che i bambini o chiunque utilizzi l’app possono aiutare Bobo nel suo tentativo di arrivare alla luna.
Facendo tap sullo schermo, infatti, avrete la possibilità di lanciare delle animazioni e potrete anche trascinare Bobo. Il bambino può leggere la storia da solo o farsi aiutare da una voce narrante.
Ispirata alle app di Oliver Jeffers, The heart and the bottle, e al libro The fantastic flying books of Mr. Morris Lessmore, anche questo libro interattivo riesce a coniugare bene una tecnica di disegno tradizionale con la nuova tecnologia digitale, e il prodotto finale è una via di mezzo tra un libro e un gioco.
In uno scenario come quello Italiano, dove prodotti del genere mancano quasi del tutto, si tratta di una gradita novità per suscitare nei più piccoli l’amore per la lettura in modo divertente.
Si tratta di un’app è davvero originale, non perdetevela.
Ecco il link per scaricare I have to get there dall’App store al prezzo di 2,99 dollari.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…