SoundHound rilascia Hound per Android

SoundHound, la società creatrice dell’omonimo programma che permette di riconoscere il titolo di una canzone semplicemente avvicinando il proprio dispositivo all’uscita audio, o addirittura canticchiandole e fischiettandole, ha rilasciato per Android un’applicazione simile, che prende il nome di Hound.

Hound è una versione ridotta di SoundHound. Essa permette di effettuare la ricerca di un brano, di un’artista o di un album semplicemente utilizzando la propria voce.

Basterà pronunciare ciò che si vuole ricercare e l’applicazione si arrangerà da sola. Non sarà quindi possibile canticchiare, fischiettare o avvicinare il dispositivo a fonti audio per riconoscere le canzoni, come accade invece per SoundHound.

Resta comunque un’applicazione dall’incredibile comodità. Non è cosa da tutti i giorni poter ricercare tra milioni e milioni di brani e album utilizzando esclusivamente la propria voce.

Quando avrete effettuato una ricerca, se sarà andata a buon fine, vi apparirà una schermata con il titolo della canzone da ascoltare in anteprima, l’album di appartenenza, il testo, la possibilità di scaricarla da iTunes, di condividerla via mail, Facebook e Twitter. Inoltre in basso avrete la possibilità di visualizzarla sulla piattaforma YouTube e, dulcis infundo, vi verranno fornite informazioni sul cantante o sul gruppo, come ad esempio le date dei prossimi concerti.

Non perdetevi quindi questa utilissima applicazione, ovviamente disponibile su Android Market, al prezzo di 0 euro! Avete capito bene, quest’applicazione è gratuita.

Gestione cookie