Solvr è un gioco matematico nel quale vi verrà dato un gruppo di numeri e un valore di riferimento. Il vostro compito sarà quello di abbinare il valore di riferimento alla somma, sottrazione, moltiplicazione o divisione del gruppo di numeri forniti. Sembra facile… almeno finchè non si inizia a giocare!
La pagina di gioco di Solvr è stata progettata come una lavagna con il valore di riferimento in alto a sinistra e un timer (che partirà da due minuti fino ad arrivare a zero) in alto a destra. Nella parte inferiore dello schermo sono presenti il gruppo di numeri e le funzioni matematiche. Basta toccare i numeri e le funzioni per creare un’equazione e il risultato di questa equazione verrà aggiunto ai numeri rimanenti. E’ possibile ripetere la procedura finché non si crea un’equazione in cui la somma corrisponde esattamente al valore di riferimento, ma stando sempre attenti ad ottenere come risultati parziali dei numeri interi.
Se poi commettete un errore è presente una gomma a destra di ogni equazione che consente di cancellare tutto e ricominciare da capo in caso vi capitasse di sbagliare i calcoli.
Quando non si riesce a risolvere un puzzle (il tempo scade o si esaurisce di numeri) vi verrà data la possibilità di giocare di nuovo o vedere la soluzione.
Solvr è un gioco supportato da pubblicità, disponibile gratuitamente nel Marketplace.
Se vi piacciono i puzzle matematici potete dare un’occhiata anche alla nostra raccolta dei migliori giochi di abilità per iPhone: molti dei titoli segnalati in quell’articolo sono disponibili per più piattaforme e quindi anche per Windows Phone.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…