La prima novità si chiama App Store Volume Purchase Program for business, attraverso la quale una volta che lo sviluppatore ha impostato la propria applicazione per aderire a questo programma, le aziende protranno scaricare più copie della stessa applicazone con un solo click. Immaginate ad esempio un’azienda che ha bisogno di scaricare 1000 copie della stessa applicazione per i propri dipendenti. Attraverso il Volume Purchase Program potrà farlo velocemente e senza troppe complicazioni. Un programma simile già disponibile è quello dedicato alle istituzioni educative (es. scuole e università), le quale possono già acquistare le applicazioni (opportunamente autorizzate dagli sviluppatori) in quantità superiori alle 20 unità per ogni app, ad un prezzo scontato del 50%.
La seconda novità per le aziende permette di distribuire delle applicazioni B2B personalizzate per uno specifico cliente, in un modo del tutto nuovo: Attraverso le novità che introdurrà Apple infatti, le aziende potranno richiedere agli sviluppatori delle versioni personalizzate di un’app specifica, in modo da avere un’app ritagliata appositamente per le proprie esigenze. Per farlo il cliente dovrà iscriversi all’App Store Volume Purchase Program, dopodichè lo sviluppatore potrà inviare un’app personalizzata per uno specifico cliente digitando il suo indirizzo email associato all’App Store Volume Purchase Program.
Informazioni più dettagliate arriveranno sicuramente in futuro.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…