Smoked by Windows Phone: i numeri della sfida


Ben Rudolph di Microsoft ha rivelato alcuni dati statistici riguardanti la sfida Smoked by Windows Phone della quale vi avevamo parlato in passato: Microsoft offriva ricchi premi a chiunque fosse riuscito a battere in velocità uno smartphone Windows Phone (e offriva uno smartphone in regalo a chiunque uscisse perdente dalla sfida!). Inutile dire che l’iniziativa ha riscosso un successo strepitoso: scopriamo alcuni dati in proposito.

Nel corso degli ultimi quattro mesi, dal CES 2012 ad oggi, Windows Phone si è scontrato con più di 50.000 smartphone di ogni tipo, vincendo il 98% delle sfide. Si è trattato di un ottimo modo per valorizzare i pregi di Windows Phone. Gli scettici potrebbero dubitare di queste statistiche, affermando che Microsoft potrebbe aver alterato i dati, ma in realtà le sfide sono state il più possibile leali.

Più di cento milioni di persone hanno partecipato o hanno letto notizie in merito alla sfida. Otto milioni di persone hanno guardato i video online, facendo salire due degli spot su YouTube nelle categorie dei ‘Video più popolari’ e ‘Scienza e Tecnologia’.

Considerato questo successo, Microsoft lancerà una nuova serie di video dedicati alla sfida. Il team di Windows Phone, Ben Rudolph in particolare, ringraziano tutti colori hanno supportato Smoked by Windows Phone dall’inizio dell’anno. E’ probabile che le sfide continueranno, per la gioia degli utenti che hanno la possibilità di aggiudicarsi uno smartphone Windows Phone!

Gestione cookie