Insieme, i tre modelli di smartphone dell’azienda di Cupertino (iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS) hanno realizzato il 43% delle vendite nel mercato di smartphone Statunitense.
Tuttavia, Android continua a detenere la fetta più grossa del mercato, avendo realizzato il 48% delle vendite, e quello che è più interessante è che il sistema operativo di Google viene scelto soprattutto dagli utenti che acquistano uno smartphone per la prima volta.
Secondo la ricerca condotta da NPD, il 57% degli utenti che ha acquistato per la prima volta uno smartphone nel quarto trimestre del 2011 ha scelto un dispositivo Android, rispetto al 34% che ha acquistato un iPhone.
Il motivo di questa scelta potrebbe essere legato sia all’ampia disponibilità di carrier che supportano gli smartphone Android, sia alla vasta scelta di app Android presenti sull’Android Market.
Un altro fattore importante nel guidare la scelta degli utenti potrebbe essere il prezzo, dal momento che il costo medio che gli utenti sono stati disposti a spendere per uno smartphone è stato pari a 149 dollari.
In ogni caso in quel periodo l’iPhone 4S è risultato essere lo smartphone più venduto in assoluto. Ross Rubin, direttore esecutivo alla NPD Group, ha dichiarato che i clienti sono stati attratti in particolare dal “processore veloce, dalla fotocamera e dall’assistente vocale Siri” forniti dall’iPhone 4S.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…