Insieme, i tre modelli di smartphone dell’azienda di Cupertino (iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS) hanno realizzato il 43% delle vendite nel mercato di smartphone Statunitense.
Tuttavia, Android continua a detenere la fetta più grossa del mercato, avendo realizzato il 48% delle vendite, e quello che è più interessante è che il sistema operativo di Google viene scelto soprattutto dagli utenti che acquistano uno smartphone per la prima volta.
Secondo la ricerca condotta da NPD, il 57% degli utenti che ha acquistato per la prima volta uno smartphone nel quarto trimestre del 2011 ha scelto un dispositivo Android, rispetto al 34% che ha acquistato un iPhone.
Il motivo di questa scelta potrebbe essere legato sia all’ampia disponibilità di carrier che supportano gli smartphone Android, sia alla vasta scelta di app Android presenti sull’Android Market.
Un altro fattore importante nel guidare la scelta degli utenti potrebbe essere il prezzo, dal momento che il costo medio che gli utenti sono stati disposti a spendere per uno smartphone è stato pari a 149 dollari.
In ogni caso in quel periodo l’iPhone 4S è risultato essere lo smartphone più venduto in assoluto. Ross Rubin, direttore esecutivo alla NPD Group, ha dichiarato che i clienti sono stati attratti in particolare dal “processore veloce, dalla fotocamera e dall’assistente vocale Siri” forniti dall’iPhone 4S.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…