E’ partito quindi il conto alla rovescia e bisognerà aspettare solo pochi mesi per poter utilizzare questa nuova funzionalità dei prodotti Apple. La data che si ipotizza per il rilascio della nuova versione del sistema operativo, del quale ha fornito qualche informazione Scott Forstall, non è ancora stata fissata, ma si parla del prossimo autunno.
Grazie a Siri in italiano sarà possibile fare domande dirette al proprio iPhone e sfruttare moltissime funzionalità del proprio dispositivo semplicemente dettando i comandi, tramite il riconoscimento vocale.
Siri permetterà di cercare informazioni su internet in pochi secondi, ma anche di svolgere operazioni come prenotare un tavolo al ristorante, tutte simulazioni che sono state fatte a scopo dimostrativo durante la WWDC.
L’assistente vocale Siri sarà anche integrato su alcune automobili, in modo da poter utilizzare le sue funzionalità mentre si guida senza utilizzare l’iPhone o iPad, in rispetto della sicurezza. Sarà necessario almeno un anno, tuttavia, per vedere qualche esempio di questa collaborazione.
L‘annuncio Apple alla WWDC relativo a Siri non è stato l’unico: arrivano le mappe proprietarie di Apple, alle quali la casa di Cupertino stava lavorando dal 2009 e che sostituiranno Google Maps sui dispositivi Apple.
Inoltre, Apple ha anche presentato la sua alternativa a Google Wallet, Passbook, delle app che gli utenti potranno utilizzare per fare i propri acquisti nel mondo reale.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…