Siri, la funzionalità di assistente vocale lanciata con il nuovo iPhone 4S, resterà appannaggio esclusivo di questo modello e non verrà integrato su altri dispositivi Apple come l’iPhone 4.
Si tratta di una comunicazione rilasciata dal portavoce ufficiale dell’azienda di Cupertino, che ha reso noto che attualmente gli ingegneri Apple non stanno lavorando su una versione di Siri per dispositivi precedenti.
Sebbene la parola attualmente lasci aperte le porte per possibili ripensamenti futuri, per ora non possiamo aspettarci release di iOS 5 che includano Siri per dispositivi diversi dall’iPhone 4S.
Siri rappresenta uno dei punti di forza dell’iPhone di ultima generazione, e senza l’assistente vocale l’iPhone 4S risulterebbe piuttosto simile alla versione precedente, escludendo il processore e la potente fotocamera.
Nei giorni scorsi si è parlato di alcuni presunti test effettuati da Apple per un porting di Siri su altri dispositivi ma o si trattava solo di rumor o tali test hanno dato esito negativo.
L’altra possibilità è che i test siano ancora in corso e che la dichiarazione ufficiale non escluda ulteriori sviluppi in futuro.
Ricordiamo che attualmente una coppia di hacker è riuscita a portare Siri su iPhone 4 e iPod Touch 4G, pertanto la possibilità di utilizzare l’assistente vocale su dispositivi diversi dall’iPhone 4S è stata trovata tramite vie non ufficiali.
Rimaniamo in attesa di vedere quali saranno le reeazioni dell’azienda di Cupertino che al momento ha escluso possibilità in tale senso.
Per le ultime news su Apple tornate a trovarci qui su Appmaniaci.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…