Nuovo iPhone 5: Siri in italiano

siriTra le varie novità legate all’uscita dell’iPhone 5, sicuramente i fan italiani non vedevano l’ora di poter provare nella nostra lingua il famoso assistente vocale. Finalmente anche nel nostro paese potremo usare questo nuovo approccio innovativo che permette di gestire tramite comandi vocali svariate funzioni del proprio smartphone, e tutto grazie a Siri in italiano.

La presenza di Siri in italiano sul nuovo iPhone 5 sicuramente sarà un motivo in più che spingerà i fan Apple presenti nel nostro paese ad amare ancora di più la casa di Cupertino.
Dopo aver considerato quali sono le caratteristiche fisiche del nuovo prodotto quindi, possiamo anche dare un’occhiata al reparto software. Oltre alla presentazione di giochi come Real Racing 3, uno dei primi giochi ad essere ottimizzato per iPhone 5, durante il lancio del nuovo iPhone si è parlato anche di una nuova app realizzata da Apple che sostituirà Google Maps e di Passbook, una sorta di strumento elettronico di pagamento che consentirà di saldare un conto col proprio dispositivo.

La nuova versione di Siri per iPhone 5 però è stata anche perfezionata, inserendo la possibilità di scrivere su Facebook o Twitter i propri post dettando al proprio smartphone il testo desiderato, senza dover digitare sulla tastiera. Ma non è tutto qui, sono tante le attività che sarà ora possibile svolgere tramite comandi vocali e con degli strumenti potenti come Siri e il nuovo iPhone 5, ogni compito risulterà più semplice e veloce come non lo è mai stato finora (almeno per noi italiani).

Gestione cookie