Sebbene le SIM iPhone 4 e SIM iPhone 5 siano molto simili, le differenze apportata alla nuova versione faranno si che non sarà più consentito utilizzare il vecchio modello nel nuovo iPhone 5.
La tecnologia compie sempre balzi in avanti e questi comportano, in alcuni casi, anche problemi di adattamento per gli utenti. In questo caso, i modelli di micro-SIM che sono attualmente usati da iPhone 4 e iPhone 4S non saranno più utilizzabili sul novo iPhone 5 visto che questo necessiterà di SIM ancora più piccole dette Nano-SIM
Gli operatori telefonici hanno assicurato che metteranno al più presto a disposizione dei propri utenti le Nano-SIM con cui sostituire la propria scheda attualmente utilizzata, ma questo potrà portare a tempi di attesa difficilmente calcolabili.
Le nuove nano-SIM hanno le seguenti dimensioni: 8.8 x 12.3 x 0.67 millimetri, dei valori inferiori ai modelli precedenti di micro-SIM sia per quanto riguarda la lunghezza, che per la larghezza, sia per lo spessore.
Proprio queste differenze stringate hanno portato alcuni a pensare di poter darsi al fai da te e cambiare personalmente le dimensioni della propria SIM. Sebbene esistano in rete procedure, spiegate anche con dovizia di particolari, che illustrano come ridurre manualmente le dimensioni della vecchia micro-SIM, noi vi sconsigliamo di farlo e vi suggeriamo di andare invece dal vostro operatore telefonico per effettuare la sostituzione.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…