Categories: News iPhone iPad

Sim iPhone 4 e Sim iPhone 5

Quando un nuovo prodotto viene lanciato sul mercato, soprattutto se si tratta di un oggetto tecnologico, la compatibilità con i software e gli hardware delle precedenti versioni è un problema che può condizionare i primi tempi di adattamento tra il vecchio e il nuovo. Fra le novità a cui, chi ha acquistato il nuovo iPhone 5, si dovrà abituare e in qualche modo fare i conti c’è la nuova tipologia di SIM, con un formato diverso rispetto ai modelli precedenti. SIM iPhone 4 e SIM iPhone 5 non saranno dunque intercambiabili, ma occorrerà procedere ad una sostituzione.

Sebbene le SIM iPhone 4 e SIM iPhone 5 siano molto simili, le differenze apportata alla nuova versione faranno si che non sarà più consentito utilizzare il vecchio modello nel nuovo iPhone 5.
La tecnologia compie sempre balzi in avanti e questi comportano, in alcuni casi, anche problemi di adattamento per gli utenti. In questo caso, i modelli di micro-SIM che sono attualmente usati da iPhone 4 e iPhone 4S non saranno più utilizzabili sul novo iPhone 5 visto che questo necessiterà di SIM ancora più piccole dette Nano-SIM

Gli operatori telefonici hanno assicurato che metteranno al più presto a disposizione dei propri utenti le Nano-SIM con cui sostituire la propria scheda attualmente utilizzata, ma questo potrà portare a tempi di attesa difficilmente calcolabili.

Le nuove nano-SIM hanno le seguenti dimensioni: 8.8 x 12.3 x 0.67 millimetri, dei valori inferiori ai modelli precedenti di micro-SIM sia per quanto riguarda la lunghezza, che per la larghezza, sia per lo spessore.

Proprio queste differenze stringate hanno portato alcuni a pensare di poter darsi al fai da te e cambiare personalmente le dimensioni della propria SIM. Sebbene esistano in rete procedure, spiegate anche con dovizia di particolari, che illustrano come ridurre manualmente le dimensioni della vecchia micro-SIM, noi vi sconsigliamo di farlo e vi suggeriamo di andare invece dal vostro operatore telefonico per effettuare la sostituzione.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

iPhone l’errore che commettono in molti: chi deve aggiornare la versione a iOs 17.7 e non iOs 18

L'aggiornamento di iOs 18 non è per tutti. Chi dovrà necessariamente accettare la versione 17.7…

1 ora ago

Una chat di Telegram è stata nascosta? Il trucco per scoprirlo facilmente

Su Telegram è possibile nascondere una chat privata senza doverla necessariamente eliminare. Il trucco per…

5 ore ago

Final Fantasy, arriva la doccia gelata: delusione tra gli appassionati

Final Fantasy annuncia una notizia che si rivela vera doccia gelata per quanti seguono la…

6 ore ago

Netflix, arriva il primo abbonamento a costo zero: come averlo

Una novità del tutto inattesa ma anche lieta interesserà gli utenti Netflix che questa volta…

8 ore ago

Arriva l’accessorio Apple a cui nessuno aveva pensato prima: è assurdo

Apple è pronta a lanciare un sorprendente accessorio che potrebbe cambiare la vita degli utenti…

9 ore ago

Dispositivi a rischio esplosione, numerose segnalazioni in tutto il mondo: cosa sta accadendo

L'esplosione di dispositivi elettronici nel mondo preoccupa tutti ma è bene chiarire il motivo reale…

10 ore ago