Molti italiani in questi giorni si sono attrezzati per seguire le elezioni presidenziali francesi, per vedere come si evolverà la situazione politica di questo importante paese europeo. Le elezioni presidenziali francesi hanno già affrontato il primo turno, che ha visto in vantaggio il candidato socialista François Hollande sull’attuale presidente Nicolas Sarkozy. In attesa del ballottaggio, previsto per domenica 6 maggio, oggi sarà il giorno in cui Marine Le Pen indicherà con quale dei due contenenti si schiererà e a chi indirizzerà il 18% di voti che l’estrema destra ha raccolto durante il primo turno.
Quest’anno è stato coinvolto soprattutto l’elettorato giovane, che ha dato il proprio voto al candidato socialista. I giovani sotto i 35 hanno preferito votare per Hollande, mentre le persone sopra i 65 anni hanno votato per lo più per Nicolas Sarkozy.
La novità è che quest’anno la battaglia politica ha visto una grossa azione anche sul web, in particolare sui social network e le app sono state grandi protagoniste. Ad esempio, il team di Sarkozy ha lanciato un’app che consentisse agli elettori di giudicare l’operato del presidente uscente dipartimento per dipartimento. François Hollande ha utilizzato di più Twitter, con un account che può vantare 224.000 seguaci, contro i 157,000 dell’account di Sarkozy.
Noi vi proponiamo un‘app per seguire le elezioni presidenziali francesi: Présidentielle 2012. Si tratta di un’app per iPhone e iPad che vi consentirà di monitorare i risultati in tempo reale e della quale abbiamo preparato la recensione completa.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…