Categories: App Windows Phone

Come seguire la Coppa America su WP7

La Coppa America è ormai alle porte, dal 1 al 24 luglio 2011 in Argentina si giocherà la manifestazione sportiva più importante nell’America del Sud dopo i Mondiali di calcio ecco allora che presentiamo questo post per capire come seguire al meglio questo evento.

Alla competizione parteciperanno molte delle squadre più titolati nel mondo come ad esempio l’Argentina di Lionel Messi, che giocherà in casa, il Brasile di Pato e l’Uruguay di Cavani e Forlan.

Abbiamo provato nei giorni scorsi a cercare qualche app per WP7 per seguire tutti i risultati della Coppa America ma stranamente non abbiamo trovato nulla. Ci sono i classici Livescore che sicuramente possono andare benissimo per avere i risultati in tempo reale ma mancava una app specifica su questa importante competizione.

Finalmente con sorpresa oggi, a poche ore dal calcio di inizio della partita di esordio Argentina-Bolivia, abbiamo trovato una app che si chiama “Copa América“.

La data di pubblicazione dell’app è del 28 giugno 2011 ed è la versione 1.0 quindi vuol dire che è una app nuovissima. Diciamo subito che l’app non è ne in lingua inglese, ne in quella italiana, bensì in lingua spagnola ma vista la semplicità dell’interfaccia, è possibile navigare in maniera visuale e utilizzare quindi senza problemi l’applicazione.

Le funzionalità previste sono quelle che ci si aspetta da una app di questo tipo: Notizie, Informazioni sulle Nazionali, il Calendario degli eventi, i risultati dei tre Gruppi A, B e C.
L’app è molto facile da utilizzare, premendo sulle bandiere delle nazioni potremo conoscere l’organico della squadra divisi per ruolo, le prossime partite e i risultati. Il calendario presenta nei giorni con le partite un programma un’icona costituita molto banalmente da un pallone, cliccando su di essa è possibile avere il dettaglio sulle partite della giornata.

Al momento, non essendo ancora partita la competizione non possiamo darlo per scontato ma crediamo che saranno mostrati anche i nomi dei marcatori, gli ammoniti e gli espulsi nel tabellino della partita.

Riepilogando nell’app si trovano tutte le informazioni basilari e se vogliamo sapere tutto sulla Coppa America 2011 per il momento questa è la migliore app disponibile sul marketplace di Zune.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

1 giorno ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

1 giorno ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

1 giorno ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

1 giorno ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

1 giorno ago