Categories: App Windows Phone

Come seguire la Coppa America su WP7

La Coppa America è ormai alle porte, dal 1 al 24 luglio 2011 in Argentina si giocherà la manifestazione sportiva più importante nell’America del Sud dopo i Mondiali di calcio ecco allora che presentiamo questo post per capire come seguire al meglio questo evento.

Alla competizione parteciperanno molte delle squadre più titolati nel mondo come ad esempio l’Argentina di Lionel Messi, che giocherà in casa, il Brasile di Pato e l’Uruguay di Cavani e Forlan.

Abbiamo provato nei giorni scorsi a cercare qualche app per WP7 per seguire tutti i risultati della Coppa America ma stranamente non abbiamo trovato nulla. Ci sono i classici Livescore che sicuramente possono andare benissimo per avere i risultati in tempo reale ma mancava una app specifica su questa importante competizione.

Finalmente con sorpresa oggi, a poche ore dal calcio di inizio della partita di esordio Argentina-Bolivia, abbiamo trovato una app che si chiama “Copa América“.

La data di pubblicazione dell’app è del 28 giugno 2011 ed è la versione 1.0 quindi vuol dire che è una app nuovissima. Diciamo subito che l’app non è ne in lingua inglese, ne in quella italiana, bensì in lingua spagnola ma vista la semplicità dell’interfaccia, è possibile navigare in maniera visuale e utilizzare quindi senza problemi l’applicazione.

Le funzionalità previste sono quelle che ci si aspetta da una app di questo tipo: Notizie, Informazioni sulle Nazionali, il Calendario degli eventi, i risultati dei tre Gruppi A, B e C.
L’app è molto facile da utilizzare, premendo sulle bandiere delle nazioni potremo conoscere l’organico della squadra divisi per ruolo, le prossime partite e i risultati. Il calendario presenta nei giorni con le partite un programma un’icona costituita molto banalmente da un pallone, cliccando su di essa è possibile avere il dettaglio sulle partite della giornata.

Al momento, non essendo ancora partita la competizione non possiamo darlo per scontato ma crediamo che saranno mostrati anche i nomi dei marcatori, gli ammoniti e gli espulsi nel tabellino della partita.

Riepilogando nell’app si trovano tutte le informazioni basilari e se vogliamo sapere tutto sulla Coppa America 2011 per il momento questa è la migliore app disponibile sul marketplace di Zune.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Lo chef Circiello porta in TV il fungo Quercetto di Bosco Mar nella puntata di Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 giorni ago

Allergie: perché è importante fare prevenzione in primavera

Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…

3 giorni ago

Migliore Studio Piercing Roma: Il Consiglio della Redazione

Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…

4 giorni ago

Perché i sacchetti porta confetti restano una scelta attuale per ogni evento

Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…

4 giorni ago

TikTok lancia la sfida ad Amazon con il suo shop per le pmi in Italia

TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…

1 settimana ago

TikTok Shop sbarca in Italia e lancia la sfida ad Amazon

TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…

1 settimana ago