Considerato il costo dei dispositivi mobile, ma anche il fatto che spesso contengono importanti documenti e informazioni personali, perdere il proprio smartphone può diventare un vero e proprio dramma.
E’ qui che vi viene in aiuto SeekDroid, un’app per dispositivi Android.
SeekDroid promette di aiutare gli utenti di Android che hanno perso il proprio smartphone. Consente l’accesso remoto per tracciare la posizione dello smartphone, l’impostazione di un allarme o il blocco dei dati e della possibilità di scrivere sulla tastiera.
SeekDroid è stata sviluppata da GT Media LLC e rappresenta una soluzione efficace, dal prezzo decisamente contenuto, per mettere in sicurezza il proprio dispositivo in caso venga perso o rubato. La tracciatura potrà essere eseguita tramite il sito seekdroid.com.
Avrete la possibilità di accedere in remoto al vostro smartphone anche in caso non vi sia una SIM inserita nel dispositivo, e nel caso la SIM sia stata sostituita potrete perfino conoscere il numero di quella che è stata inserita al posto della vostra.
SeekDroid vi permetterà anche di sapere se avete ricevuto chiamate e di accedere ai vostri dati ed eventualmente cancellarli, per non farli cadere in mani sbagliate.
SeekDroid si differenzia dai servizi offerti dalla concorrenza perchè, invece che far pagare una tariffa mensile, dovrete pagare solo una volta per acquistare l’app sull’Android Market.
Ecco il link per scaricare SeekDroid per Android al prezzo di 3,66 euro
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…