Se vi piace viaggiare, ecco a voi Tripit
Avevamo già accennato a TripIt nel nostro articolo Le migliori app Android per andare in vacanza, ma ora vi forniamo una recensione su questa app utile e gratuita.
TripIt consente a chi deve organizzare un viaggio di conservare tutti i dettagli delle sue prenotazioni in un unico posto, e condividerli con altri.
TripIt rende l’organizzazione del viaggio particolarmente semplice.
Ad esempio non dovrete più affannarvi a cercare il numero del vostro volo, l’orario dell’imbarco e così via.
Ogni volta che effettuerete una prenotazione, invierete l’email di conferma a plans@tripit.com. TripIt creerà automaticamente il vostro itinerario, completo di mappe e indicazioni stradali, e vi darà anche la possibilità di condividerlo con i vostri contatti.
Esiste anche la possibilità di sottoscrivere un servizio a pagamento, opzionale, ad esempio per essere informati sulla possibilità di rimborsi da parte di hotel e compagnie aeree in caso dobbiate rinunciare al viaggio.
E’ stata realizzata anche una versione di quest’app per Windows Phone, per ora in versione beta.
Gregg Brockway, General Manager e Vice Presidente Esecutivo di TripIt ha dichiarato che molti utenti Windows Phone avevano richiesto questa versione per rendere più semplice l’organizzazione dei loro viaggi.
Todd Brix, senior director al Windows Phone Marketplace, Microsoft Corp, ha commentato che “TripIt è un fantastico esempio delle utili app che gli utenti trovano sul Marketplace, per sfruttare appieno le caratteristiche dinamiche del proprio smartphone”.
La versione di TripIt per Windows Phone si aggiunge alla collezione di app TripIt per iPhone, iPad, Android e BlackBerry.
Ecco il link per scaricare Tripit gratis per dispositivi Android
mentre questo è il link per scaricare TripIt per Windows Phone