Oggi vi segnaliamo una nuova app per iPhone chiamata Roamz, presentata in maniera ufficiale a San Francisco durante il Web 2.0 Summit. Questa nuova app vuole aiutarvi a scoprire il mondo che vi circonda, facendovi ‘navigare’ in giro per la città.
Roamz segue le tracce di social network come Facebook, Foursquare, Twitter e Instagram per capire di cosa stanno parlando o cosa stanno facendo al momento le persone che si trovano vicino a voi. In seguito, l’app vi presenta questi risultati in modo che sia possibile filtrarli in base ai vostri interessi.
Dopo aver installato l’app, potete scegliere se collegare Roamz a un solo sito tra Facebook, Twitter e Foursquare, in modo che possa fornirvi consigli personalizzati.
L’app tiene anche conto di ciò che vi piace e dei vostri interessi, inclusi quelli che potete indicare all’interno della stessa app, utilizzando i pollici in alto e i pollici verso per una serie di elementi contenuti in una lista.
Il risultato è che non avrete bisogno di consultare costantemente le pagine dei social network dei vostri amici per sapere cosa fanno o cosa è popolare.
Per il futuro, è possibile che Roamz supporti le notifiche push di iOS e persino che si integri con Siri (ad esempio potreste chiedere: “Siri, Roamz raccomanda qualche museo qui attorno?”).
Roamz si trova ancora ai primi stadi di sviluppo, ma è certamente un’app promettente.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…