Scopriamo tutti i trucchi per iPhone 4S

L’iPhone è uno strumento molto utile, quasi indispensabile per molti, ma non tutti hanno avuto il tempo o la pazienza di imparare alcuni semplici trucchetti che possono semplificarvi le cose in svariate occasioni.
Eccone qui raccolti un paio che spriamo possano aiutarvi:

Nascondere Caller ID
E’ possibile nascondere il proprio Caller ID quando si effettuano chiamate andando nelle Impostazioni del telefono, selezionare Mostra il mio ID e impostandolo su Off.

Aggiungere un accento sulle vocali
E’ possibile aggiungere rapidamente una varietà di accenti alle lettere “e” e “a” quando si digita sulla tastiera. Basta toccare e tenere premuto uno dei tasti per rivelare ulteriori opzioni, come “é”, per esempio.

Bloccare l’orientamento dello schermo
Se siete a letto a leggere un iBook o una pagina web con Safari può essere fastidioso quando l’orientamento dell’iPhone cambia tra orizzontale e verticale. È possibile evitare questo attivando il Portrait Lock premendo due volte il tasto Home per rivelare tutte le applicazioni in esecuzione, quindi far scorrere il dito verso destra per rivelare i controlli dell’iPod e il Portrait Lock.

Cancellare un testo dalla storia del testo
L’iPhone memorizza la cronologia di tutti i vostri messaggi di testo come una conversazione di messaggistica immediata. È possibile eliminare selettivamente i vecchi testi andando in Messaggi e scegliendo Modifica, ed eliminando il testo incriminato.

Attivare il blocco maiuscole
Se si desidera modificare la digitazione, inserendo le maiuscole per tutto il testo da digitare è sufficiente fare doppio clic sul tasto Maiusc sulla tastiera dell’iPhone che diventerà blu, ad indicare che il caps lock è attivo.

Gestione cookie