Scioperi dei trasporti: conoscerli in anticipo grazie a un’app

Quante volte vi sarà capitato di dover far fronte a uno sciopero dei trasporti pubblici che vi era sfuggito?
Ora potete avere a disposizione un’app utile per iPhone che risolve esattamente questo problema. Si tratta di Alert Scioperi Trasporto, che oltre ad essere davvero ben realizzata ha un prezzo contenuto: solo 0,79 centesimi.

Alert Scioperi Trasporto è una di quelle app per IPhone da non farsi mancare sul proprio smartphone, per non rischiare di farsi lasciare a piedi da treni e autobus, o di perdere il proprio volo per via di uno sciopero del quale non si aveva avuto notizia o del quale ci si era dimenticati.

 

Per essere avvisati di uno sciopero non è necessario lanciare l’app, dal momento che funziona tramite le notifiche push. Tali notifiche sono gratuite e non comportano costi aggiuntivi oltre a quello da sostenere per scaricare l’app la prima volta.

Conoscendo in anticipo le date degli scioperi dei trasporti pubblici avrete modo di organizzare per tempo i vostri spostamenti, in modo da non farvi trovare impreparati.

Alert Scioperi Traporto è un’app utile anche per non farsi rovinare le vacanze, dal momento che spesso capita di temere che il proprio volo o traghetto possa essere messo a rischio durante le giornate di agitazione sindacale ma di non essere sicuri di quali categorie aderiranno a un determinato sciopero.

Potrete scegliere quali tipi di notifiche ricevere tra i settori del trasporto Aereo, Ferroviario, Trasporto Pubblico Locale e Marittimo.
L’app trae le informazioni dal prospetto rilasciato dal sito del Ministero, aggiornato periodicamente dall’ufficio relazioni sindacali.

Gestione cookie