Durante l’evento di rilevanza mondiale, il CES 2013, che si terrà a breve a Las Vegas ci saranno grandi novità dal mondo della tecnologia. Una delle notizie più importanti è certamente quella che vedrà al centro della scena lo schermo flessibile Samsung per i dispositivi della prossima generazione.
La data prevista non è ancora certa, ma si sa che avverrà tra l’8 e l’11 gennaio 2013, i giorni in cui si terrà la prossima edizione del Consumer Electronics Show. Per il momento si potrà assistere ad una dimostrazione di uno schermo per smartphone, dato che avrà una dimensione di 5.5 pollici, ma probabilmente nel breve futuro potremo assistere anche a dimensioni maggiori. Al momento le difficoltà riguardanti lo sviluppo di questa tecnologia sono relative all’impossibilità di arrotolare completamente lo schermo, ma i progressi sono stati tanti e piuttosto veloci negli ultimi tempi, tanto da far ben sperare.
Le specifiche tecniche di questo primo prototipo dello schermo flessibile Samsung danno una risoluzione di 1.280 x 720 pixel, cioè uno schermo HD a 720p ed una densità di pixel pari a 267 ppi (Pixels Per Inch).
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…