Schermo flessibile Samsung nel 2013

samsung schermo flessibileIl nuovo schermo flessibile Samsung a breve verrà presentato in un evento in anteprima. E’ già da qualche tempo che si vocifera sugli esperimenti condotti dall’azienda coreana Samsung che sta sviluppando una tecnologia che permetterebbe agli schermi dei telefonini e non solo di potersi piegare senza rompersi, una novità che fa gola a molti e che potrebbe portare a grossi miglioramenti e nuovi utilizzi dei normali dispositivi di tutti i giorni.

Durante l’evento di rilevanza mondiale, il CES 2013, che si terrà a breve a Las Vegas ci saranno grandi novità dal mondo della tecnologia. Una delle notizie più importanti è certamente quella che vedrà al centro della scena lo schermo flessibile Samsung per i dispositivi della prossima generazione.

La data prevista non è ancora certa, ma si sa che avverrà tra l’8 e l’11 gennaio 2013, i giorni in cui si terrà la prossima edizione del Consumer Electronics Show. Per il momento si potrà assistere ad una dimostrazione di uno schermo per smartphone, dato che avrà una dimensione di 5.5 pollici, ma probabilmente nel breve futuro potremo assistere anche a dimensioni maggiori. Al momento le difficoltà riguardanti lo sviluppo di questa tecnologia sono relative all’impossibilità di arrotolare completamente lo schermo, ma i progressi sono stati tanti e piuttosto veloci negli ultimi tempi, tanto da far ben sperare.

Le specifiche tecniche di questo primo prototipo dello schermo flessibile Samsung danno una risoluzione di 1.280 x 720 pixel, cioè uno schermo HD a 720p ed una densità di pixel pari a 267 ppi (Pixels Per Inch).

Gestione cookie