Colorbook è la prima applicazione degli sviluppatori Tortasoft ma ha attirato l’attenzione per una caratteristica fondamentale: la capacità di utilizzare scatti presi dal vostro smartphone per usarli come una tela da dipingere a vostro piacimento e secondo il vostro talento artistico.
Questa è una caratteristica davvero divertente che può tenervi impegnati a lungo, cercando ad esempio di trasformare le foto delle vacanze in modo che sembrino un cartone animato. Se non avete molte foto memorizzate sullo smartphone è anche possibile importare tutte le immagini di Facebook ed anche questa è un’opzione interessante.
Il sistema di colorazione ‘originale’ delle foto funziona bene, dato che basta strofinare il dito sul touchscreen per riempire il disegno col colore prescelto. Per un app progettata principalmente per i bambini, questa mancanza di complessità è più un aiuto che un impedimento.
Se volete fare tutto da voi, potete farlo regolando la dimensione del pennello e scegliendo da una vastissima gamma di colori disponibili.
Più deludente è la mancanza di uno strumento di rapida selezione dei colori che significa che se volete cambiare colore dovrete passare attraverso l’intero spettro ogni volta.
La critica principale che si può fare a Colorbook tuttavia è la mancanza della possibilità di creare autonomamente i disegni da colorare, sarebbe bello poter disegnare un cane e colorarlo senza dover cercare un’immagine su Google o trovarne uno per strada da fotografare.
Nel complesso, Colorbook è un’applicazione già molto buona dalla quale ci aspettiamo presto qualche miglioramento necessario.
Ecco il link per scaricare Colorbook gratuitamente sul vostro Android
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…