Arrivano notizie dalla guerra senza fine tra Apple e Samsung in merito ai brevetti: il Wall Street Journal ha riportato la notizia che Samsung ha compilato un’ingiunzione presso il tribunale di Tokyo e e presso il New South Wales Registry in Australia.
Questa volta, l’obiettivo è quello di bloccare le vendite dell’iPhone 4S, che è stato lanciato in entrambi questi paesi Venerdì 14 Ottobre.
Secondo l’articolo, Samsung avrebbe chiesto anche il blocco delle vendite dell’iPhone 4 e dell’iPad 2 in Giappone.
La compagnia sudcoreana sostiene che Apple (ma se avete seguito tutte le puntate precedenti della guerra tra Samsung e l’azienda di Cupertino l’avrete indovinato) abbia infranto brevetti di sua proprietà.
Solo qualche settimana fa, Samsung aveva chiesto di bloccare le vendite dell’iPhone 4S presso i tribunali di Francia e Italia, perchè la legislazione di questi stati permette di chiedere il blocco della vendita di un prodotto prima ancora che esca sul mercato.
Del resto, l’azienda sudcoreana aveva promesso che sarebbe stata più aggressiva nella guerra contro Apple nei prossimi tempi.
Non è la prima volta che Giappone e Australia sono investite dalla guerra dei brevetti tra Apple e Samsung. In Giappone Apple ha denunciato Samsung per aver infranto i brevetti di iPhone e iPad solo lo scorso mese. In Australia, sempre nel mese di settembre, Samsung ha offerto una tregua a Apple per convincerla a rinunciare al blocco delle vendite del Galaxy Tab.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…