Il Samsung Galaxy S24 ha sempre tante sorprese per i suoi psosessori. Anche questa volta, evidentemente, è stato così.
Il mondo dell’aggiornamento software è costantemente in fermento. Gli utenti sono in attesa della beta della One UI 7 basata su Android 15, il cui lancio sembra essere imminente. Le voci parlano di un avvio per metà novembre, ma mantenetevi aggiornati, poiché i firmware di test potrebbero essere inizialmente disponibili solo in mercati selezionati, come gli Stati Uniti e la Corea del Sud.
L’ultima novità per i possessori dei modelli Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra è l’arrivo delle patch di sicurezza di novembre 2024. Questo aggiornamento si posiziona tra i primi ad essere distribuito a livello globale, evidenziando il fatto che Samsung è sempre al passo con le misure di sicurezza. Il firmware in distribuzione ha il codice S92*BXXS4AXJB e richiede un download di circa 480 MB, una quantità gestibile che permette di mantenere il dispositivo agile e pronto all’uso. Ma non è solo la sicurezza a essere protagonista: con il nuovo aggiornamento arriva anche un cambiamento fondamentale nella gestione delle connessioni USB.
Questa funzione, dedicata alla protezione degli utenti, permette di disattivare la connessione USB se non per ricaricare. Sarà quindi impedito il collegamento di dispositivi USB secondari quando il “Blocco automatico” è attivato con le “Restrizioni massime”. Questa impostazione garantisce un ulteriore livello di sicurezza, soprattutto per chi utilizza il proprio smartphone per gestire informazioni sensibili. Le impostazioni si trovano all’interno del menù “Sicurezza e privacy”, seguendo il percorso “Impostazioni > Blocco automatico”.
Aggiornare il proprio Samsung Galaxy S24, S24+ o S24 Ultra è un’operazione piuttosto semplice e diretta, ecco come procedere senza difficoltà. La prima opzione è quella di utilizzare il sistema OTA : basta andare nel menù delle impostazioni del tuo telefono, poi seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa”. Così facendo, il dispositivo cercherà automaticamente eventuali aggiornamenti a disposizione e, se disponibili, vi verrà chiesto di effettuare il download. È un quaestiono di pochi clic e il gioco è fatto.
Alternativamente, è possibile utilizzare Smart Switch, un software di Samsung che permette di gestire il telefono da un computer. Basterà collegare il vostro dispositivo al PC e seguire le istruzioni di Smart Switch per scaricare e installare l’aggiornamento. Questo metodo è particolarmente utile per chi ha bisogno di una connessione più stabile e veloce per il download.
In ogni caso, gli aggiornamenti stanno iniziando a essere distribuiti in Italia, inizialmente per i modelli no brand. In questo modo, i possessori di smartphone senza brand specifici possono essere tra i primi a beneficiare di queste importanti novità di sicurezza e funzionalità. Non dimenticate di controllare regolarmente per assicurarvi di avere sempre l’ultima versione disponibile, questo garantirà un dispositivo sempre protetto e al massimo delle performance.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…