Abbiamo appena annunciato la data di presentazione del nuovo iPhone 5, prevista per il 4 Ottobre, che la saga di denunce tra Apple e Samsung si arricchisce di un nuovo capitolo.
Ricapitoliamo quanto è successo in questi mesi.
La Apple, in occasione dell’evento IFA di Berlino (Fiera internazionale della tecnologia) era riuscita a ottenere che a Samsung venisse imposto di rimuovere dall’esposizione il suo Samsung Galaxy 7,7, oltre a tutte le scritte e le vetrine che pubblicizzavano il tablet.
Il tutto è stato possibile dal momento che la Apple aveva già vinto la causa di plagio grazie alla quale sono state bloccate le vendite del tablet Galaxy in Europa.
In seguito, la Apple ha sporto (e vinto) un ricorso presso l’Advertising Standards Authority, per smentire quanto affermato nello spot Samsung, e cioè che il Samsung Galaxy S2 sia lo smartphone più sottile in assoluto.
Ora però l’azienda sudcoreana, secondo il giornale inglese Daily Mail, avrebbe intenzione di denunciare a sua volta Apple con l’accusa di violazione dei brevetti wireless.
La Samsung sarebbe addirittura pronta a chiedere che a Apple venga vietato di vendere l’iPhone 5 nei paesi europei
Staremo a vedere quali saranno le mosse di Samsung e cosa deciderà un eventuale tribunale, sperando che le due aziende lascino ai clienti la possibilità di decidere quale delle due realizzi i prodotti migliori.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…