Samsung contrattacca nella guerra con Apple sui brevetti
Se pensavate che Samsung sarebbe rimasta a guardare mentre Apple vinceva un ricorso dietro l’altro nella guerra per i brevetti vi sbagliavate: Samsung ha intenzone di denunciare Apple e cercare di impedire la commercializzazione dell’iPhone 5 in Europa!
Abbiamo appena annunciato la data di presentazione del nuovo iPhone 5, prevista per il 4 Ottobre, che la saga di denunce tra Apple e Samsung si arricchisce di un nuovo capitolo.
Ricapitoliamo quanto è successo in questi mesi.
La Apple, in occasione dell’evento IFA di Berlino (Fiera internazionale della tecnologia) era riuscita a ottenere che a Samsung venisse imposto di rimuovere dall’esposizione il suo Samsung Galaxy 7,7, oltre a tutte le scritte e le vetrine che pubblicizzavano il tablet.
Il tutto è stato possibile dal momento che la Apple aveva già vinto la causa di plagio grazie alla quale sono state bloccate le vendite del tablet Galaxy in Europa.
In seguito, la Apple ha sporto (e vinto) un ricorso presso l’Advertising Standards Authority, per smentire quanto affermato nello spot Samsung, e cioè che il Samsung Galaxy S2 sia lo smartphone più sottile in assoluto.
Ora però l’azienda sudcoreana, secondo il giornale inglese Daily Mail, avrebbe intenzione di denunciare a sua volta Apple con l’accusa di violazione dei brevetti wireless.
La Samsung sarebbe addirittura pronta a chiedere che a Apple venga vietato di vendere l’iPhone 5 nei paesi europei
Staremo a vedere quali saranno le mosse di Samsung e cosa deciderà un eventuale tribunale, sperando che le due aziende lascino ai clienti la possibilità di decidere quale delle due realizzi i prodotti migliori.