Categories: App Android

Ritoccare le foto con Adobe photoshop touch per Android

La prima cosa da tenere a mente quando di usa Photoshop Touch è che non è la trasposizione della versione per pc. Sebbene molte delle caratteristiche dell’originale siano state riprodotte, lavorando col vostro tablet ci vorrebbe comunque molto più impegno per avere lo stesso risultato del pc.
Tuttavia se si tiene in mente che questa è una versione per lavorare col vostro tablet Android in maniera semplificata, l’app può rivelarsi un’utile strumento per impostare il vostro lavoro.

Perchè quindi si dovrebbe usare Photoshop Touch? Semplice, perchè è il miglior editor di foto al momento disponibile su Android. Se il vostro lavoro prevede la modifica di foto e avete bisogno di testare le vostre idee mentre sono fresche nella vostra testa allora quest’app è quello che fa per voi.

Ci sono tantissime caratteristiche da scoprire all’interno e anche dopo un giorno di prova sentirete che avete appena iniziato a grattare la superficie. Questo potrebbe farvi rimanere un po’ spiazzati se la vostra idea era quella di essere padroni di tutte le potenzialità di Photoshop Touch appena avreste iniziato ad usarlo, e questo è valido anche perchi sa già usare Photoshop in quanto la maggior parte degli effetti sono stati riprogettati per adattarsi alla piattaforma su cui state lavorando.

Fortunatamente Adobe ha pensato di includere un tutorial almeno per le principali tecniche di editing, che una volta provate risulteranno precise ed intuitive. Ci vogliono circa 45 minuti per seguire tutta la guida ma alla fine sarete contenti di averlo fatto.

Tra le varie possibilità che quest’app offre ci sono opzioni per modificare le immagini su livelli separati, unire diverse foto in una sola immagine e aggiungere effetti speciali alle vostre foto: da una sottile sfocatura a stravaganti cappelli da pirata. Visto che queste sono le tecniche di corretta progettazione, non sono il genere di cose che potete fare con il semplice tocco di un pulsante. Dovrete imparare ogni trucco ma, grazie all’aiuto dei tutorial, un layout semplice dei pulsanti e i controlli touch screen questo non sarà un problema.

Ecco il link per scaricare Adobe Photoshop Touch a 7,99 euro dall’Android Market

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Scopri come utilizzare WhatsApp in modalità invisibile

Negli ultimi anni, WhatsApp è diventato uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati al mondo,…

7 ore ago

Scopri come localizzare i posti di blocco su Waze

Waze è un'applicazione di navigazione che ha rivoluzionato il modo in cui gli automobilisti affrontano…

8 ore ago

Scopri Vitruvian-1: il nuovo modello IA italiano in beta pubblica da provare subito

La recente introduzione del modello IA italiano Vitruvian-1, sviluppato dalla società ASC27, rappresenta un passo…

9 ore ago

Postepay e BancoPosta, conto svuotato in pochi istanti: chi è a rischio

Allerta su PostePay e Bancoposta: crescono le truffe che svuotano i conti in pochi minuti.…

12 ore ago

Un viaggio tra storia, enogastronomia e tradizioni locali: Lazio Experience

Un evento per promuovere il Lazio attraverso il gusto e la tradizione Dal 28 febbraio…

13 ore ago

Google, Sergey Brin svela i segreti che l’hanno reso il settimo uomo più ricco del mondo: un monito per tutti

Sergey Brin, co-fondatore di Google e figura di spicco nel mondo della tecnologia, è attualmente…

13 ore ago