Se siete amanti dei giochi da tavolo come il buon vecchio Scarabeo (Scrabble), e non vedete l’ora di giocarci in una chiave rivisitata e più tecnologica, ecco l’app che fa per voi: Words With Friends.
Words With Friends è un gioco per iPhone e iPad del quale è disponibile una versione gratuita.
Se poi deciderete che il gioco vi piace, esiste anche la possibilità di utilizzarne una versione a pagamento (1,59 euro), con più funzioni, ma anche la versione free è sufficiente ad assicurare ore di divertimento.
Ogni giocatore, durante il suo turno, compone una parola e la invia al programma, che si assicura che sia una parola realmente esistente e attribuisce il punteggio.
La cosa fantastica di questo gioco è che potete giocare anche 20 partite contemporaneamente (considerate che ci si può prendere tutto il tempo che si vuole tra un turno e l’altro, perciò disputando più partite contemporaneamente non avrete la possibilità di annoiarvi!).
Un’altra caratteristica ottima (oltre al fatto che è gratis!) è che Words With Friends permette di giocare con amici che utilizzino anche piattaforme diverse dalla vostra, ad esempio dispositivi Android.
Il gioco è stato realizzato da Zynga e l’ultima versione disponibile è la 4.06 (in quest’ultimo aggiornamento è stata migliorata la stabilità dell’app qualora si utilizzino diverse altre applicazioni in background), aggiornata al 05 Agosto 2011.
Ecco il link per scaricare gratuitamente Words With Friends per iPhone e iPads
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…