Recensione Words With Friends per iPhone e iPad
Se siete amanti dei giochi da tavolo come il buon vecchio Scarabeo (Scrabble), e non vedete l’ora di giocarci in una chiave rivisitata e più tecnologica, ecco l’app che fa per voi: Words With Friends.
Words With Friends è un gioco per iPhone e iPad del quale è disponibile una versione gratuita.
Se poi deciderete che il gioco vi piace, esiste anche la possibilità di utilizzarne una versione a pagamento (1,59 euro), con più funzioni, ma anche la versione free è sufficiente ad assicurare ore di divertimento.
Words With Friends permette di giocare a Scrabble con i propri amici, su internet.
Ogni giocatore, durante il suo turno, compone una parola e la invia al programma, che si assicura che sia una parola realmente esistente e attribuisce il punteggio.
La cosa fantastica di questo gioco è che potete giocare anche 20 partite contemporaneamente (considerate che ci si può prendere tutto il tempo che si vuole tra un turno e l’altro, perciò disputando più partite contemporaneamente non avrete la possibilità di annoiarvi!).
Un’altra caratteristica ottima (oltre al fatto che è gratis!) è che Words With Friends permette di giocare con amici che utilizzino anche piattaforme diverse dalla vostra, ad esempio dispositivi Android.
Il gioco è stato realizzato da Zynga e l’ultima versione disponibile è la 4.06 (in quest’ultimo aggiornamento è stata migliorata la stabilità dell’app qualora si utilizzino diverse altre applicazioni in background), aggiornata al 05 Agosto 2011.
Ecco il link per scaricare gratuitamente Words With Friends per iPhone e iPads