Recensione Tentacles per Windows Phone 7

Tentacles è un altro dei giochi per Windows Phone 7 presentati da Microsoft in occasione dell’evento Xbox LIVE Games E3 2011 ed è stato rilasciato da Press Play nel mese di Luglio 2011.

Sviluppato espressamente per Windows Phone, si presenta davvero coinvolgente.

All’inizio del gioco ci troviamo insieme al Dr. Phluff, uno scienziato pazzo che lavora nel suo laboratorio. Phluff sta cercando di creare una nuova specie per vincere un concorso. Purtroppo, l’unica cosa che riesce a creare è un occhio dotato di quattro tentacoli, che dovrete impersonare all’interno del gioco.
Tre tentacoli sono usati per muoversi, facendo presa sui muri, e il quarto può essere utilizzato per raccogliere degli oggetti, fare presa sulle pareti o affrontare i nemici.

La grafica è ottima e si presenta fluida e scorrevole.
Il gioco comprende quaranta livelli e lo scopo è semplicemente quello di arrivare alla fine di ogni livello senza morire, ma la varietà di ostacoli e nemici che dovrete affrontare in ogni livello vi metterà davvero alla prova.

Toccando su un punto raggiungibile dal tentacolo potrete muovere il vostro personaggio: la sua velocità di spostamento dipende interamente dalla velocità con la quale muoverete le dita.
Più veloci sarete, più avrete la possibilità di guadagnare bonus, ma dovrete anche fare attenzione a non finire nelle trappole disseminate all’interno dei vari livelli.

Il gioco può essere acquistato per $4.99.
Nel video che vi proponiamo, potete vedere come si risolve il dodicesimo livello di Tentacles, per farvi un’idea del gioco.

Gestione cookie