Recensione tablet Microsoft Surface

surface tablet microsoftMicrosoft Surface è il nuovo tablet Microsoft di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, dandovi la notizia dell’uscita e della sfida lanciata dalla società di Redmond ai colossi Apple e Google. Il dispositivo sarà basato ed ottimizzato per il nuovo sistema operativo Windows 8.
Oggi vogliamo approfondire un po’ l’argomento proponendovi la recensione del tablet Microsoft Surface, un device davvero innovativo.

Innanzitutto c’è da specificare che Microsoft Surface sarà lanciato sul mercato in due modelli: Microsoft Surface RT e Microsoft Surface Pro.
Microsoft Surface RT sfrutta il chip NVIDIA ed avrà uno schermo di 10,6″ ClearType HD dotato del resistente vetro Gorilla Glass. Il sistema operativo verrà dunque rinominato Windows 8 RT e sarà ottimizzato per questo dispositivo. Lo spazio interno sarà, a scelta, di 32 o 64 GB, mentre le dimensioni esterne saranno davvero ridotte, con un peso di soli 676 grammi.

Microsoft Surface Pro avrà invece uno schermo Full HD da 16:9, con un chip Intel Ivy Bridge Core i5 e, ovviamente, il s.o. Windows 8 Pro. Internamente disporrà, a seconda del modello, di 64 o 128 GB di memoria. Arà uno spessore esterno di appena 13,5 millimetri, leggermente di più dei 9,3 della versione RT ed un peso di 903 grammi.

Oltre alle fotocamere posteriori e anteriori il tablet Microsoft sarà dotato di un supporto per permettere di mantenere in piedi il dispositivo senza doverlo tenere in mano. La cover infine, è dotata anche di una tastiera che, collegata in maniera molto semplice al tablet, permette di scrivere con grande facilità come se si trattasse di un computer portatile.

Per il momento non si conosce la data di uscita di questo gioiellino made in Redmond ma, almeno per quanto riguarda la versione RT, si parla quasi certamente dell’autunno. Per la versione Pro invece probabilmente ci sarà da aspettare un po’ più a lungo. Il prezzo non è stato ancora comunicato, anche se avendo Microsoft in mente di fare concorrenza ad Apple, sicuramente collocherà il proprio device nella stessa fascia di mercato, con prezzi quindi molto simili a quelli del nuovo iPad.

Gestione cookie