Categories: App iPhone iPad

Recensione iPhone 5: tutte le caratteristiche

Il nuovo iPhone 5, presentato da Apple il 12 settembre dallo Yerba Buena Center di San Francisco, alle 19.00 ore italiane, si presenta come un gioiello di tecnologia. Ecco la recensione iPhone 5 per scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo nato in casa Apple.

Tra le caratteristiche dell’iPhone 5 c’è quella di essere lo smartphone più sottile mai realizzato: pesa solo 112 grammi, il 20% più leggero rispetto all’iPhone 4S.


Lo schermo dell’iPhone 5 è un Retina display da 326ppi, che offre una risoluzione di 1136 x 640. La risoluzione è davvero entusiasmante e il formato è perfetto anche per vedere un film. In più il nuovo iPhone 5 presenta ben cinque file di icone.

Per quanto riguarda la connettività iPhone 5, la Apple ha parlato di ultrafast wireless e il numero di opzioni offerte è davvero notevole: GPRS, EDGE, EV-DO, HSPA, HSPA+, DC-HSDPA e LTE. Una nuova antenna dinamica cambierà automaticamente la connessione in base all’opzione migliore disponibile.

Il processore A6 consentirà di caricare le app molto più velocemente rispetto al passato ed è un altro degli aspetti che sono stati rinnovati rispetto all’iPhone 4S.

Tra le caratteristiche da riportare nella recensione iPhone 5 c’è anche la migliore durata della batteria. La durata della batteria dell’iPhone 5 sarà superiore rispetto a quella offerta dall’iPhone 4S: 8 ore di conversazione o collegamento 3G o LTE, 10 ore consecutive di connessione WiFi.

Per quanto riguarda la fotocamera dell’iPhone 5, sarà un modello simile a quella dell’iPhone 4S ma più sottile: 8 megapixel, sensore a retroilluminazione, 3,264 x 2,448 e apertura f/2.4. Il processore A6 include anche un filtro intelligente per la processazione delle foto che piacerà molto agli appassionati, oltre alla possibilità di scattare foto in basse condizioni di illuminazione.

Rinnovato anche il connettore dell’iPhone 5: l’iPhone utilizzava ormai da tanti anni il connettore dell’iPod, ma ora il nuovo iPhone disporrà di un connettore per l’80% più piccolo.

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu
Tags: iPhone 5

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

1 giorno ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

1 giorno ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago