Raiden X: sparatutto per Windows Phone
Raiden X è uno sparatutto per Windows Phone realizzato dalla software house Kim Labs che si ispira a diverse fonti per creare un gioco in cui è necessario pensare solamente all’azione che si sta compiendo al momento, tralasciando ogni altro genere di ragionamento. Si può effettuare il download dallo store per Windows Phone in maniera gratuita.
Questo particolare sparatutto per Windows Phone, ad orientamento verticale, non è diviso in livelli con ambientazioni differenti, ma presenta la semplice location dello spazio aperto dove, trovandovi a bordo di una nave spaziale bene equipaggiata in quanto ad armamenti, dovrete affrontare i nemici e l’ignoto senza farvi sopraffare.
In Raiden X man mano che si sconfiggono i nemici si guadagnano armamenti e più se ne collezionano, maggiore sarà la forza con cui questi colpiranno i bersagli. Bisogna però fare attenzione al fuoco nemico che, in caso di colpo andato a segno, ridurrà la vostra potenza di fuoco. In questo gioco sparatutto per Windows Phone esistono anche tre tipologie di armi speciali: bombe, invincibilità e superarmi. La bomba è un’arma molto potente, l’invincibiltà vi fornisce uno scudo protettivo per un certo periodo di tempo e la super arma vi aiuterà a far fuori un gran numero di nemici o i boss finali. Ci sono cinque livelli e tre possibili difficoltà tra cui scegliere, che dovranno essere completate per poter sbloccare la difficoltà maggiore.
Raiden X è un gioco divertente e senza troppe pretese, con un livello di difficoltà non troppo alto ed adatto a chi conosce già la serie di Raiden realizzata negli anni ’90.