In Radiant, gioco shoot’em up retrò per Android, invasori alieni e dischi volanti hanno il fascino classico dei giochi originali di qualche decennio fa, ma con uno stile al neon ed una musica in stile trance che aiutano a modernizzare l’esperienza di gioco per adattarla agli standard attuali.
I movimenti da compiere nel gioco sono davvero molto semplici e si possono imparare in pochissimi minuti, in modo da lasciarvi concentrare solo su ciò che state facendo senza dover guardare continuamente i controlli alla ricerca del pulsante giusto.
Per controllare la vostra nave spaziale non dovrete far altro che premere sul lato sinistro o destro dello schermo per muoverla nella direzione corrispondente, la quale sparerà autonomamente con le armi di cui è dotata ad una velocità pre-impostata. Questo perchè, più giocherete e più vi renderete conto che il tempismo è tutto in Radiant.
Per vivacizzare un po’ il gioco poi sono state introdotte tipologie di astronavi nemiche differenti e alcuni boss di fine livello per renderlo più emozionante. Inoltre, i crediti che acquistate eliminando i nemici possono essere spesi per nuovi tipi di armi con cui farli saltare in aria.
Infine, se vi piacciono gli shoot’em up vi consigliamo di provare anche un’altro gioco: Meganoid, oppure se non disponete di un dispositivo Android potete esaminare la nostra raccolta di giochi retrò per iPhone.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…