Giochi Android

Radiant: gioco shoot’em up arcade per Android

radiant androidRicordate i bei vecchi tempi quando gli alieni scendevano dal cielo in maniera precisa e ordinata? Non siete gli unici perchè anche la casa produttrice di Radiant, la Hexage Ltd, la pensa alla stessa maniera. Radiant è un ottimo shoot’em up arcade per Android che rende omaggio ai grandi classici degli anni ottanta come Space Invaders e Galaxians, adattando il gioco in maniera più moderna. Il vostro compito però rimane sempre quello di farvi strada attraverso ondate e ondate di asteroidi e di alieni, fermandosi solo per aggiornare le vostre armi.

In Radiant, gioco shoot’em up retrò per Android, invasori alieni e dischi volanti hanno il fascino classico dei giochi originali di qualche decennio fa, ma con uno stile al neon ed una musica in stile trance che aiutano a modernizzare l’esperienza di gioco per adattarla agli standard attuali.

I movimenti da compiere nel gioco sono davvero molto semplici e si possono imparare in pochissimi minuti, in modo da lasciarvi concentrare solo su ciò che state facendo senza dover guardare continuamente i controlli alla ricerca del pulsante giusto.
Per controllare la vostra nave spaziale non dovrete far altro che premere sul lato sinistro o destro dello schermo per muoverla nella direzione corrispondente, la quale sparerà autonomamente con le armi di cui è dotata ad una velocità pre-impostata. Questo perchè, più giocherete e più vi renderete conto che il tempismo è tutto in Radiant.

radiant per android

Per vivacizzare un po’ il gioco poi sono state introdotte tipologie di astronavi nemiche differenti e alcuni boss di fine livello per renderlo più emozionante. Inoltre, i crediti che acquistate eliminando i nemici possono essere spesi per nuovi tipi di armi con cui farli saltare in aria.

Infine, se vi piacciono gli shoot’em up vi consigliamo di provare anche un’altro gioco: Meganoid, oppure se non disponete di un dispositivo Android potete esaminare la nostra raccolta di giochi retrò per iPhone.

Change privacy settings