Dopo le festività natalizie, negli Stati Uniti il numero di persone che utilizza un tablet o un ebook reader è praticamente raddoppiato, secondo i dati rilevati da Pew Internet.
Questo notevole aumento del numero di utenti che utilizzano un tablet si è verificato nel giro di un tempo davvero ridotto: un mese.
Secondo tre ricerche effettuate da PEW Internet, si è passati da un 10% di utenti USA che utilizzavano un tablet a metà del mese di dicembre dello scorso anno al 19% del gennaio di quest’anno.
Le stesse percentuali sono state rilevate anche per gli utenti di ebook reader.
I dati dello studio di Pew non riportano informazioni più dettagliate a proposito dei singoli tablet, pertanto non è possibile sapere se il balzo sia dovuto a una maggiore vendita di iPad o di dispositivi concorrenti.
Ad esempio, parte degli utenti potrebbe aver scelto di acquistare il Kindle di Amazon, che prima di Natale ha lanciato un modello a colori con schermo touch da 7 pollici, disponibile al prezzo di soli 200 dollari. Mentre in Italia è disponibile un solo modello di Kindle, infatti, negli Stati Uniti Amazon ha reso disponibili un gran numero di varianti.
Il raddoppio della percentuale di utenti che utilizzano un tablet è arrivato dopo che, dalla metà del 2011 fino all’autunno, i dati erano rimasti pressocchè invariati.
Si tratta quindi di un rilievo ancora più sorprendente, che potrebbe preludere a un aumento della popolarità di questi strumenti in futuro, quando aumenterà il numero di modelli economici sul mercato.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…