Categories: App Android

Quiz storici per Android: StoriQuiz (Grecia Antica)

Sapete chi era il maestro di Platone? O che nella famosa battaglia delle Termopili non morirono davvero trecento spartani ma 299? Oppure sapete a quale divinità era consacrato il famosissimo Partenone? E quale fu l’episodio che diede origine alla guerra di Troia? Non lo sapete? Beh, in questo caso StoriQuiz (Grecia Antica) è l’app ideale per voi.

Se il vostro interesse è sempre stato quello degli antichi miti greci e volete mettere alla prova la vostra conoscenza e magari ampliarla, oppure se siete digiuni di storia antica e volete conoscere gli eventi e i personaggi fondamentali allora i quiz storici per Android come StoriQuiz sono quello che fa al caso vostro.

Con StoriQuiz (Grecia Antica) potrete mettere alla prova le vostre conoscenze sull’antica Grecia in maniera semplice e divertendovi. In questa app Android sono presenti oltre 150 domande per rivivere gli eventi fondamentali della politica, dell’arte e della cultura della civiltà che insegnò al mondo. Le domande vi verranno poste in ordine cronologico in modo da non generare confusione riguardanti le date e il collocamento degli avvenimenti. Dopo aver risposto ad ogni domanda apparirà una spiegazione della risposta esatta in modo da non essere un puro quiz nozionistico, ma insegnarvi realmente la storia greca.

Se una domanda è difficile o non volete rispondere in quel momento e preferite saltarla, non c’è problema: rinviatela a più tardi e proseguite col gioco. Ad ogni risposta esatta vi verranno assegnati dei punti espressi in “medimmi“, l’unità di misura del grano e di altri cibi ai tempi dell’antica Grecia, che vi faranno salire di importanza nella società.
Inizierete con lo status di Thetes, la classe associata al popolo di Atene e, se vi dimostrerete sufficientemente abili, potrete raggiungere quello di Pentakosiomedimnoi.

Buon divertimento con i miti greci!

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago