Quel numero (300 milioni) equivale a circa il 40% degli attuali 800 milioni di utenti attivi di Facebook.
Facebook aveva annunciato già nel mese di settembre che oltre 350 milioni di utenti attivi effettuavano l’accesso attraverso i loro dispositivi mobile.
Evans afferma che è possibile calcolare il numero di utenti che utilizzano app andando nella pagina Facebook di ogni applicazione e fare poi la somma (o in alternativa, si potrebbe utilizzare un servizio come AppData che fa una cosa simile).
Nel periodo in cui Facebook annunciava 350 milioni di utenti mobile, c’erano già 250 milioni di utenti mobile. Ciò significa che negli ultimi mesi, l’aumento è stato di oltre 50 milioni di utenti.
I risultati di Evans parlano anche del tanto atteso sorpasso di Android nei confronti di iPhone in termini di utenti attivi giornalieri. C’è da dire che, come già detto nel nostro articolo di qualche giorno fa, su base settimanale e mensile, iPhone e iPod Touch sono ancora i numeri uno.
In effetti, in termini di utenti mensili attivi, iPhone e iPod superano gli oltre 100 milioni.
Una cosa che non sappiamo – e che non si può sapere, a meno che Facebook stesso lo riferisca – è il numero di utenti che effettuano l’accesso a Facebook solamente dal proprio cellulare, senza mai visitare il sito col computer.
Evans stima che il numero sia alto, ma è impossibile dirlo sulla base dei dati attualmente pubblicati.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…