Guide iPhone iPad

Quali sono le differenze tra iPad e iPad 2?

L’iPad e l’iPad 2 sono dispositivi tablet di Apple.
L’iPad è stato il punto di riferimento di tutti i tablet, la cui eredità è ora passata all’iPad 2. iPad e iPad 2 si basano entrambi sul sistema operativo iOS e sui processori Apple. Le principali differenze tra iPad e iPad 2 sono la velocità del processore, il sistema operativo, le videocamere integrate, la RAM e lo spessore.

 

La velocità di clock del processore A5 del nuovo iPad 2 è il doppio di quella del processore dell’iPad. Inoltre, le prestazioni della GPU sono nove volte migliori dell’iPad. Anche le dimensioni della RAM sono doppie. Nell’iPad 2 poi sono disponibili due fotocamere, una posteriore e una anteriore, mentre l’iPad ne era sprovvisto.
Dal punto di vista fisico l’iPad 2 è più leggero e sottile, qualificandosi come uno dei tablet più sottili sul mercato con uno spessore di soli 8,8 mm.
Basteranno queste migliorie a far mantenere ad Apple il primato del tablet n.1?

Schema riassuntivo delle differenze tra iPad e iPad 2
– a parità di consumo, l’iPad 2 ha un processore 1GHz Dual Core Apple A5 che fornisce il doppio della velocità di clock e 9 volte quella della GPU rispetto al 1GHz Apple A4. La RAM è di 512 mb contro i 256 del suo predecessore
– l’iPad 2 è dotato di due fotocamere, una davanti e l’altra dietro, con zoom digitale 4x
– iPad 2 è dotato del nuovo sistema operativo iOS 4.3 che ha qualche miglioramento di funzionalità e migliori prestazioni del browser.
– l’iPad 2 è del 33% più sottile e del 15% più leggero, consente una migliore esperienza multimediale e supporta il Bluetooth

Change privacy settings