Nonostante i numeri siano nettamente a favore dei più più solidi e titolati iOS e Android, quest’anno Windows Phone, in particolare con l’aggiornamento WP7.5 Mango ha mostrato delle proposte davvero originali, che gli hanno anche fatto ottenere un prestigioso premio del quale vi avevamo già parlato.
La partnership con Nokia è un altro degli elementi che ci spingono a credere che il sistema operativo di Microsoft potrà davvero fare la differenza il prossimo anno, lanciando dei prodotti caratterizzati da un ottimo sistema operativo e da un hardware solido e affidabile, quale quello che caratterizza gli smartphone dell’azienda finlandese.
La grafica del sistema operativo Windows Phone è uno dei suoi punti di forza. In particolare, le live tiles che contraddistingono Windows Phone Mango hanno catturato l’attenzione e la curiosità di tantissimi utenti, tanto che Microsoft ha deciso di creare una demo di Windows Phone da utilizzare sui dispositivi Apple e Android, per far conoscere il suo sistema operativo a nuovi utenti.
Vedremo se il prossimo anno sarà quello in cui il valido OS Windows Phone riuscirà a conquistarsi una buona fetta di mercato, perchè davvero la merita!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…