News Windows Phone

Quale è il miglior sistema operativo mobile 2011?

E’ arrivato il momento di scoprire quale sia il miglior sistema operativo mobile del 2011 e noi di Appmaniaci vi offriremo la nostra opinione sulla base dei risultati di quest’anno ottenuti dai maggiori sistemi operativi quali Apple, Android e Windows Phone, ognuno dei quali ha lanciato una nuova versione per smartphone e tablet. Per noi di Appmaniaci, il miglior sistema operativo mobile del 2011 è Windows Phone.  Dopo il salto vi spieghiamo perchè.


Nonostante i numeri siano nettamente a favore dei più più solidi e titolati iOS e Android, quest’anno Windows Phone, in particolare con l’aggiornamento WP7.5 Mango ha mostrato delle proposte davvero originali, che gli hanno anche fatto ottenere un prestigioso premio del quale vi avevamo già parlato.

La partnership con Nokia è un altro degli elementi che ci spingono a credere che il sistema operativo di Microsoft potrà davvero fare la differenza il prossimo anno, lanciando dei prodotti caratterizzati da un ottimo sistema operativo e da un hardware solido e affidabile, quale quello che caratterizza gli smartphone dell’azienda finlandese.

La grafica del sistema operativo Windows Phone è uno dei suoi punti di forza. In particolare, le live tiles che contraddistingono Windows Phone Mango hanno catturato l’attenzione e la curiosità di tantissimi utenti, tanto che Microsoft ha deciso di creare una demo di Windows Phone da utilizzare sui dispositivi Apple e Android, per far conoscere il suo sistema operativo a nuovi utenti.

Vedremo se il prossimo anno sarà quello in cui il valido OS Windows Phone riuscirà a conquistarsi una buona fetta di mercato, perchè davvero la merita!

Change privacy settings