Puzzle game per iPhone: Bezircle
La prima volta che ci si avvicina a Bezircle può sembrare un puzzle game per iPhone un po’ strano. Lo scopo del gioco è infatti quello di catturare dei globi rotanti di diversi colori posizionati sullo schermo in una disposizione che li vede raggruppati vicini. Col proseguo dell’azione però si scoprirà quanto questo gioco possa appassionare e rappresentare una vera e propria sfida per ogni appassionato di giochi di abilità.
In realtà Bezircle non è soltanto un puzzle game per iPhone ma è anche, in parte, un gioco di strategia. In ogni livello è infatti necessario agire in contrapposizione con un avversario, il quale dovrà essere sconfitto con le mosse più intelligenti. Una volta che ci si trova davanti allo schema iniziale si dovrà cominciare la cattura dei globi rotanti. Il sistema dei controlli è molto semplificato e aiuta notevolmente l’azione che, altrimenti, potrebbe risultare molto complicata da eseguire. Una volta catturati i globi però non è finita, perchè l’avversario può ricatturarli e sottrarli al nostro possesso.
Un’altra caratteristica particolarmente accattivante di questo puzzle game per iPhone è quella che è possibile sfidare sia le intelligenze artificiali del gioco, andando contro anche a più giocatori virtuali, sia persone vere che possono essere amici o parenti con i quali si può giocare in divertenti partite in multiplayer locale.
Bezircle è un puzzle game per iPhone disponibile sull’App Store al prezzo di 2,69 euro con il quale si può dare vita ad appassionanti partite sia in modalità single player che in multiplayer, godendosi la profondità che si cela dietro l’apparente semplicità di questo gioco.